L'area per la promozione sociale ha come obbiettivo la promozione di comunità civili accoglienti e aperte alle differenze, per cui il MAC sceglie di porsi all'interno di esse come un "motore" perchè si affermino orientamenti sociali, culturali e politici che favoriscano l'inclusione e l'esigibilità dei diritti.

Il Movimento Apostolico Ciechi stimola comunità e istituzioni attraverso iniziative per la migliore inclusione di non vedenti o pluriminorati psicosensoriali e attraverso la realizzazione di progetti destinati alle famiglie con persone disabili gravi, alle scuole e alle comunità locali.

Organizza corsi di formazione e di aggiornamento per insegnanti, per educatori, per operatori sociali e realizza iniziative di self empowerment per persone non vedenti, per persone pluriminorate psicosensoriali e per le loro famiglie.

Organizza, a questo scopo, corsi per l'apprendimento del Braille, settimane residenziali per l'autonomia, incontri periodici e progetti sperimentali.

Bambini in fila con le suore

Area per la cooperazione tra i popoli

L'area per la cooperazione tra i popoli ha come obiettivo la sensibilizzazione delle comunità e delle persone ad un equo uso dei beni e ad uno sv...

Area per l’inclusione ecclesiale

L'area per l’inclusione ecclesiale ha come obiettivo sviluppare nella Chiesa e nelle Chiese che sono in Italia la promozione dell'ospitalità così che ...

Accetta i cookie per migliorare la tua esperienza sul nostro sito