Pubblichiamo la lettera che il Presidente nazionale e L'Assistente ecclesiastico hanno inviato a fine giugno 2021 agli aderenti e ai sostenitori del MAC unitamente alla pubblicazione "MAC Informa".
Cari amici e sostenitori,
siamo reduci da un anno trascorso con le difficoltà determinate dalla pandemia. Oggi, grazie alla vaccinazione, vi è la concreta speranza che sia prossima la conclusione di questo periodo problematico della nostra storia.
Nel 2020 il Movimento Apostolico Ciechi, a causa del Covid-19, ha rimodulato le proprie attività. L’associazione, con determinazione e dinamismo, ha attuato nuove forme di “vicinanza”, accoglienza e condivisione. Si è così rafforzato il legame associativo e sono state realizzate significative attività di formazione e promozione di persone, famiglie e comunità in presenza della disabilità, in particolare visiva.
Vi inviamo la pubblicazione “MAC Informa”, che illustra sinteticamente quanto fatto dal MAC lo scorso anno. Si tratta di iniziative realizzate anche con il vostro sostegno, per il quale vi ringraziamo vivamente.
La pandemia ha segnato e tuttora sta segnando profondamente la vita di tante persone e comunità. Nei Paesi del sud del mondo le conseguenze del Covid-19 si sono aggiunte a situazioni gi esistenti di grave povertà. Come cristiani, di fronte a queste difficoltà, siamo chiamati ad attuare e a promuovere concreti gesti di solidarietà.
Vi proponiamo così di rispondere all’appello “Fraternità che cura”, promosso dal MAC per sostenere il Centro medico oculistico di Zorgho in Burkina Faso.
Vi ricordiamo infine che possibile sostenere le iniziative e i progetti del Movimento anche attraverso il “cinque per mille”. Per questo vi chiediamo, nella prossima dichiarazione dei redditi, di apporre la vostra firma e inserire il codice fiscale del MAC (80211110582) nel riquadro a sostegno del volontariato e delle organizzazioni non profit dello spazio dedicato al cinque per mille.
Confidando nella vostra generosità, vi salutiamo fraternamente.
Il Presidente nazionale L’Assistente Ecclesiastico
Avv. Michelangelo Patané Don Alfonso Giorgio
Ecoo le pubblicazioni inviate disponibili per il download.