foto ricordo consegna premio Brugnani

Per l'inclusione e la partecipazione delle persone con disabilità nelle attività e nei percorsi di comunità parrocchiali

Il Movimento Apostolico Ciechi, per l'anno 2016-2017, ha indetto il Premio "Don Giovanni Brugnani" per le parrocchie che si attivano e si impegnano per includere nella loro vita e nelle loro attività le persone disabili visive o con disabilità sensoriali gravi. Con tale premio, giunto alla quinta edizione, il MAC desidera inoltre fare memoria dei benefattori, i coniugi Brugnani e Paci Mugnai e soprattutto dare onore a Don Giovanni Brugnani, il primo presbitero Assistente Ecclesiastico del Movimento, una volta riconosciuto come Ente Ecclesiastico. 

La richiesta di partecipazione può essere presentata entro il 31 gennaio 2017; sarà poi cura dell'apposita commissione contattare la parrocchia interessata.

E' ancora possibile iscriversi all'iniziativa

Le finalità del premio sono:
a) dare impulso al principio che, nell'ottica del Progetto globale di Vita, "l'inclusione è sempre possibile";
b) diffondere le pratiche di inclusione ecclesiale della persona con disabilità visiva o con pluriminorazione psicosensoriale, o più in genere con disabilità grave, realizzate all'interno delle parrocchie.

Al premio possono partecipare parrocchie che, nell'anno pastorale 2016/2017, realizzeranno "attività ed esperienze di buone pratiche" a sostegno dell'inclusione ecclesiale della persona con disabilità visiva o con pluriminorazione psicosensoriale, o più in genere con disabilità grave.

Per partecipare si richiede alle parrocchie di inoltrare al MAC la domanda di partecipazione direttamente online entro il 31 gennaio 2017 o, in alternativa, di scaricare il modulo MOD.A, compilarlo  e restituirlo a mezzo posta ordinaria, fax (06/68307206) o posta elettronica (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.).

La descrizione del progetto dovrà essere inviata successivamente e a conclusione dell’iniziativa realizzata; per questo sarà cura del MAC prendere contatto con coloro che avranno inoltrato la domanda di partecipazione.

 

 Compila la domanda di partecipazione

 

Allegati

Buona partecipazione ai Premi del MAC 20…

Quest'anno si è riscontrata una buona partecipazione ai Premi istituiti dal MAC al fine di promuovere l’inclusione delle persone con disabilità. ...

foto ricordo consegna premio anni precedenti a Pinerolo

Premio Diana Lorenzani 2016 2017

Il MAC, in memoria della Signora “Diana Lorenzani”, benefattrice del MAC, al fine di promuovere il valore culturale e sociale della qualità dell’inclu...

Giovane alunna riceve il premio del MAC a Perugia da Don Alfonso Giorgio

Premio Munoz 2016 2017

Il Movimento Apostolico Ciechi, al fine di sottolineare e promuovere il valore culturale e sociale della qualità della formazione e dell'inclusione ne...

Accetta i cookie per migliorare la tua esperienza sul nostro sito