Dal 2011 il Movimento Apostolico ciechi, grazie a un lascito ricevuto, indice annualmente un premio intitolato “Don Giovanni Brugnani - parrocchie inclusive”.
Il premio è rivolto alle parrocchie che si attivano e si impegnano per includere nella loro vita e nelle loro attività le persone con disabilità visiva e/o con altra disabilità. Per via della sospensione dell’edizione dello scorso anno, quest’anno saranno prese in esame le domande relative sia all’anno 2020 che al 2021.
I parroci potranno presentare la richiesta di partecipazione entro e non oltre il 31 maggio 2021.
Compila la domanda di partecipazione
Le finalità del premio sono:
- dare impulso al principio che, nell'ottica del Progetto globale di Vita, "l'inclusione è sempre possibile";
- diffondere le pratiche di inclusione ecclesiale della persona con disabilità visiva e/o con altra disabilità, realizzate all'interno delle parrocchie.
Al premio non possono concorrere le parrocchie che siano già risultate vincitrici del premio. Le stesse, tuttavia, possono partecipare all'iniziativa per la condivisione e la divulgazione delle buone pratiche di inclusione.
Per partecipare alla IX edizione - anno 2020 si richiede alle parrocchie di inoltrare al MAC entro il 31 maggio 2021 la domanda di partecipazione direttamente online o, in alternativa, di scaricare il modulo Mod. A, compilarlo e restituirlo a mezzo posta ordinaria, fax (06/68307206) o posta elettronica (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.).
La descrizione del progetto, secondo il modulo Mod. B, unitamente a ogni documentazione utile ad illustrare quanto svolto, dovrà essere inviata successivamente e a conclusione dell’iniziativa realizzata entro il 31 luglio 2021; per questo sarà cura del MAC prendere contatto con coloro che avranno inoltrato la domanda di partecipazione.
Non saranno prese in considerazione le iniziative che non rientrano nei termini fissati dal presente bando.
Allegati