«Non temere; d'ora in poi sarai pescatore di uomini»
Il Vangelo di domenica 9 febbraio 2025 commentato dall’Assistente spirituale nazionale don Alfonso Giorgio
Durata: 3 minuti e 43 secondi
Contenuto del video
Il commento al Vangelo della quinta domenica del tempo ordinario di don Alfonso Giorgio si concentra sulla chiamata dei primi discepoli e sul significato della fiducia in Gesù. Egli sottolinea come Cristo entri nella vita quotidiana delle persone, trasformandola.
Utilizza la barca di Pietro come pulpito e invita i pescatori a fidarsi di Lui, anche quando la Sua richiesta sembra contraddittoria. Pietro, pur consapevole della propria indegnità, si fida e sperimenta l’abbondanza della grazia di Dio.
Questo episodio diventa simbolo della missione cristiana: essere “pescatori di uomini” con umiltà e fede. La santità, spiega don Alfonso, sta proprio nel fidarsi di Dio, gettando le reti nel Suo nome per trasformare la propria vita e quella degli altri.