Il dolore per la perdita di un figlio è immenso. Il conforto della gloria di Dio, a volte, nei momenti bui, può anche non bastare; ma è la stessa fede a sorreggere e a dare, ogni giorno, la forza di andare avanti; perché interviene lo Spirito Santo: la creatura umana, la fede, la morte, il soffio di Dio. È un circolo che vive la Signora Ombretta pensando al suo Giorgio; ha portato l'orecchio all'ascolto di Dio e ha dato un frutto meraviglioso, di gioia, di vita, di speranza.
La generosità di una famiglia perbene ha permesso l’acquisto di un microscopio per le operazioni chirurgiche agli occhi e la costruzione di un edificio adibito a dormitorio per pazienti operabili nel centro oculistico "DIFIIDI " di Bassar, in Togo.
Difidi, in lingua bassar, significa Salvataggio; è proprio il presidente del centro, Moïse A. Tchapo, a ricordarlo nella lettera di ringraziamento, nella quale specifica che la cifra donata, 15mila Euro, è appena giunta, verrà subito acquistato il microscopio e prontamente inizieranno i lavori di costruzione del dormitorio per dare nuovamente il sorriso alla popolazione di Bassar.
Moïse A. Tchapo si fa portavoce dell'associazione SO.T.ES., del centro oculistico e di tutti gli abitanti di Bassar per ringraziare il MAC, che ricordano sempre nelle loro preghiera, e la Signora Ombretta.
Non manca, in calce, il motto conclusivo: Insieme ci vediamo meglio!